Translate

martedì 30 agosto 2011

Da jeans a borsa...come ho fatto io.

Volete vedere come ho ottenuto la borsa tracolla in jeans?
La borsa è quella che ho fatto seguendo il tutorial di Let's Sew.
Ho tagliato la stoffa di una gamba dei pantaloni, ho disegnato su carta un modello (dimensioni più o meno grandi determineranno la misura della borsa) ed ho puntato con degli spilli il cartamodello, sul jeans piegato in due.
Ho quindi tagliato le sagome, seguendo il cartamodello (lasciandolo un po' più grande, per non fare la borsa troppo piccola)

Ripeto l'operazione, sempre sul jeans, ed ottengo i due lati della borsa.











Su una stoffa che diventerà la fodera, bisognerà ripetere gli stessi due tagli di cui ho detto sopra.
Oppure, come ho fatto io, tagliare direttamente i due pezzi uniti.
Così:













Ottengo, complessivamente 4 sagome (tre se la fodera si taglia in un pezzo unico).
Ho quindi ritagliato le striscioline per i manici, le ho puntate con gli spilli e poi cucite.e li ho attaccati con lo zigzag.
Ho preparato una piccola patella da utilizzare come chiusura.
Ho ritagliato dei quadrati per decorare il davanti della borsa
Per ultimo ho attaccato fodera e manici.






Ecco il risultato finale:

4 commenti:

  1. Bellissimo tutorial! Complimenti per la chiarezza e grazie per averlo condiviso!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Rimetto il commento, perché nel frattempo ho cambiato la foto del profilo.
    Bella e interessante la borsa, e molto bello il tutorial!

    RispondiElimina
  4. Grazie a Clarabelle (che fa tutorial fantastici e che ora potrò commentare!!).
    Grazie anche a Marina, visiterò anche il tuo blog.

    RispondiElimina