Translate

lunedì 12 dicembre 2011

Blocchi per il quilt - corso di progettazione

Blocchi preparati per il mio primo vero quilt.

Alla quinta lezione i blocchi realizzati sono i seguenti:

Il nine patch (che già ho messo, forse, non ricordo)


I piatti rotti (imparato a misurare e tagliare il mezzo quadrato)


La foglia d'acero (imparato a fare il gambo della foglia)


La girandola (lezione di stasera)

Questa settimana probabilmente doppia lezione.


Ho anche preparato il blocco Regina della prateria, metto la foto anche se il blocco non è ben stirato:



Questo blocco (che non fa parte del quilt che sto preparando) l'ho fatto misurando in inch e devo ammettere che mi sono trovata molto bene, persino più immediato dei centimetri. Solo che per avere dei lavori precisi dovrei prendere il piedino da 0.6 per il patchwork.
Utilizzando il piedino normale ho dovuto rubacchiare un po' di tessuto al quadrato centrale che risultava essere un po' troppo grande.

1 commento:

  1. Ciao Gipa, sei bravissima, non vedo l'ora di ammirare il lavoro finito! In questi ultimi due giorni mi sono dedicata tanto a ingentilire il blog e poco al cucito ma grazie a te la voglia torna: la macchina da cucire chiama!!!

    RispondiElimina