Translate

giovedì 8 dicembre 2011

Paesaggio Dream Landscape - Al chiaro di luna

Questa volta il disegno l'ho preparato io.
Queste sono alcune fasi della preparazione del lavoro.

Feezer paper già ritagliata, numerata e riposizionata sul disegno originale:



 Questa la bozza iniziale del disegno:


 Pezzetti già ritagliati di freezer paper pronti per essere stirati sulla stoffa:


Più pezzi pronti per essere uniti:



Riposizione dei primi pezzi già uniti:


Lavoro dopo il primo lavoro di cucitura, ora occorre cucire tutte le decorazioni e poi iniziare con i fili di lana, per coprire le cuciture a vivo:


Particolare degli incroci di pizzi (alcuni ancora da cucire) e tessuti:


Aggiungo il risultato finale, con i bordi vivi coperti di lana e fettucce ed il binding finale

 particolare della collinetta e dei fiori di pizzo applicati:


particolare dell'incrocio fronde/luna e della fettuccia trasparente:

particolare delle fronde dell'albero:


altro particolare delle collinette:


3 commenti:

  1. che meraviglia sei una vera artista complimenti mi sono aggiunta se ti va passa

    RispondiElimina
  2. davvero bello!! quindi i pezzi li unisci dal rovescio con lo zigzag?? mmmmmm non mi riesce proprio di capire come fai.

    RispondiElimina
  3. Grazie Gipa per aver condiviso questa esperienza con noi! Mi fai venire voglia di provare subito!

    RispondiElimina