Translate

mercoledì 7 settembre 2011

La macchina da cucire di mia nonna

Questa è la macchina da cucire di mia nonna:
Marca Jones


Particolare della macchina e della base, in legno intarsiato:

Particolare del pedale e del ferro, sotto la macchina a dx, che serviva a fare una specie di spoletta:

La macchima chiusa, con il suo coperchio:

I miei nonni, nel tipico quadro fotgrafico (la nonna n. 1900 e il nonno n. 1899)

Nel cassettino porta oggetti ci sono ancora gli accessori e aggeggini vari, utilizzati allora.
Conservata nel tempo, manco a dirlo, da mia mamma.
Chissà se funziona ancora?

4 commenti:

  1. pensa che anche mia nonna ne ha una simile ma non ricordo la marca. la sua l'abbiamo appena fatta riparare e funziona ancora!!

    RispondiElimina
  2. Ci avevo pensato anch'io. Vi siete rivolti a un tecnico generico? Quasi quasi ci provo. Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  3. E' splendida!
    Anch'io ho una Singer inizio 900,
    funziona ancora,
    devo farla revisionare e vorrei riuscire a trovare un mobile adatto
    tipo il tuo che è davvero splendido!

    RispondiElimina
  4. Prova nei mercatini, Gufo, li vedo spesso (con anche la macchina). Fortunatamente quella di mia nonna era già così.

    RispondiElimina